Contro il Sessantotto Italian Edition edition by Alberto G Biuso Politics Social Sciences eBooks Scarica i ESY

By Earline Raymond on Friday, March 8, 2019

Contro il Sessantotto Italian Edition edition by Alberto G Biuso Politics Social Sciences eBooks Libri gratuiti Contro%20il%20Sessantotto%20Italian%20Edition%20%20edition%20by%20Alberto%20G%20Biuso%20Politics%20Social%20Sciences%20eBooks

DRR



Download PDF [TITLE]
Contro%20il%20Sessantotto%20Italian%20Edition%20%20edition%20by%20Alberto%20G%20Biuso%20Politics%20Social%20Sciences%20eBooks

Libri gratuiti Contro il Sessantotto Italian Edition edition by Alberto G Biuso Politics Social Sciences eBooks DRR


  • [Title] Lettore PDF VFW

  • La volgarità, la disonestà, il nulla culturale, una colpevole ingenuità, erano il vero bersaglio del libro, in una “critica della cultura” della società catodica. Un bersaglio che non è mutato, nell’impegno intellettuale di Biuso, e l’Autocritica con la quale conclude la riedizione del libro lo prova ad abundantiam.Biuso propone un’ecologia visiva, per avere un’ecologia della mente, una spinoziana medicina mentis, una materialissima salute dell’anima; per salvare quello che gli sta più a cuore, l’interiorità che il corpo custodisce sottrarsi alla società dello spettacolo è insieme difendere il corpo dalla possibilità di essere defraudato della sua interiorità – di essere ridotto a merce, a merce consapevole anche quando “si” gode – e l’interiorità dalla perdita del suo corpo, quando si “virtualizza” in una partecipazione senza carezze, senza contatto, senza patema vero, consumata e vissuta solo negli occhi. (Eugenio Mazzarella)
    ebook,Alberto G. Biuso,Contro il Sessantotto (Italian Edition),Villaggio Maori,SOCIAL SCIENCE / Anthropology / Cultural

    Contro il Sessantotto Italian Edition edition by Alberto G Biuso Politics Social Sciences eBooks Reviews :



    La volgarità, la disonestà, il nulla culturale, una colpevole ingenuità, erano il vero bersaglio del libro, in una “critica della cultura” della società catodica. Un bersaglio che non è mutato, nell’impegno intellettuale di Biuso, e l’Autocritica con la quale conclude la riedizione del libro lo prova ad abundantiam.Biuso propone un’ecologia visiva, per avere un’ecologia della mente, una spinoziana medicina mentis, una materialissima salute dell’anima; per salvare quello che gli sta più a cuore, l’interiorità che il corpo custodisce sottrarsi alla società dello spettacolo è insieme difendere il corpo dalla possibilità di essere defraudato della sua interiorità – di essere ridotto a merce, a merce consapevole anche quando “si” gode – e l’interiorità dalla perdita del suo corpo, quando si “virtualizza” in una partecipazione senza carezze, senza contatto, senza patema vero, consumata e vissuta solo negli occhi. (Eugenio Mazzarella)

    ebook,Alberto G. Biuso,Contro il Sessantotto (Italian Edition),Villaggio Maori,SOCIAL SCIENCE / Anthropology / Cultural

    Contro il Sessantotto (Italian Edition) - edition by Alberto G. Biuso. Download it once and read it on your device, PC, phones or tablets. Use features like bookmarks, note taking and highlighting while reading Contro il Sessantotto (Italian Edition).


     

    Product details

    • File Size 379 KB
    • Print Length 77 pages
    • Publisher Villaggio Maori (June 26, 2014)
    • Publication Date June 26, 2014
    • Sold by  Services LLC
    • Language Italian
    • ASIN B00LBA4O14
    "" [Review ]

    Download PDF [TITLE]
    Tags : Libri gratuiti,